Chi siamo

Chi siamo

Informazioni

Chi siamo: Arancia del buongustaio è un piccola azienda agrumicola.

Essa è un’azienda che si tramanda da generazione in generazione.

Infatti, è il frutto del lavoro di quattro generazioni, che con tanti sacrifici, tanta pazienza e tanta fatica hanno utilizzato al meglio la loro terra.

Sfruttandone la ricca composizione del suolo e il microclima d’eccezione.

Questo oggi ci permette di coltivare e vendere arance rosse, dolcissime, succose e fragranti.

Da sempre ne esportiamo con orgoglio nei mercati nazionali.

Noi lavoriamo con la stessa passione dei nostri antenati al fine di coltivare arance dal gusto unico e soprattutto di qualità.

Oggi è nata l’esigenza di vendere le nostre arance rosse di Sicilia anche sul web, tramite il nostro sito Arancia del buongustaio.

Arancia del buongustaio è gestita a conduzione familiare. Essa si trova nella piana di Catania e precisamente a Palagonia, in provincia di Catania.

Arancia del buongustaio è circondata da altri agrumeti.

In primavera, le nostre case sono inebriate dal profumo dei fiori di arancio.

Essa è ben strutturata ed è seguita da un agronomo, il quale ha introdotto, per evitare l’impiego di fitofarmaci, l’uso della lotta integrata.

Infatti, la lotta integrata rispetta l’ambiente e soprattutto il prodotto finale.

A tal riguardo, la lotta agli insetti dannosi alle piante e ai frutti, viene condotta principalmente con l’utilizzo degli insetti utili.

Essi sono prodotti e forniti dalla Biofabbrica di Ramacca  (CT), gestita dall’Ente di Sviluppo Agricolo della Regione Siciliana.

Quindi, gli agrumi di Arancia del buongustaio hanno quelle caratteristiche di genuinità e di salubrità ottimali, tali da consentire un suo utilizzo in tutte le sue parti.

Infine, Arancia del buongustaio produce arance rosse come il Tarocco Gallo, il Sanguinello e il Moro, e le arance a polpa bionda come arance vaniglia, Navelina e valencia.

infine, mandarini e limoni.

I commenti sono chiusi